Per questo inverno abbiamo tanti eventi da presentarvi, oggi vi parliamo di ben due eventi uno dietro l’altro che si trovano esattamente nello stesso luogo:  Tour de Ski e Tour del Gusto!!!!!

 

 

Tour de Ski

Questo evento è nato con un obbiettivo ben preciso, quello di scatenare passione e trasmettere emozioni.
Questa competizione raduna tutti gli specialisti dello sci di fondo per farli confrontare le capacità di ognuno degli atleti nella gara classica e libera, con anche diverse lunghezze come il long distance, pursuit e sprint.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015 saranno di nuovo presenti i campioni della Coppa del Mondo. Le Sedi di gara sono lo Stadio del Fondo Lago di Tesero e lungo la pista Olimpia ci sarà il fantastico Final Climb che chiuderà ufficialmente il Tour de Ski.

Il programma completo lo trovate in fondo all’articolo!!

tour de ski e del gusto 2

Tour del Gusto

Il Tour del gusto è l’evento che avrà inizio lo stesso giorno del Tour de Ski.

Domenica 11 gennaio 2015, nella pista da sci Olimpia, dalle 9.30 fino a sera il Tour del Gusto ci delizierà con gustose degustazioni di piatti tipici trentini e tantissimo divertimento, tutto questo godendoci la gara finale ( Final Climb )

Non è finita qui….. oltre alle degustazioni e a tanto folclore, si potrà percorrere la pista Olimpia sia a piedi sia con gli sci o con gli slittini in compagnia di musica e balli.

Le bancarelle delle degustazioni le troverete a disposizione a bordo pista con: caffè del boscaiolo, polenta, pane e tanto altro serviti in modo particolare…. lo scoprirete al Tour del Gusto!!!

tour de ski e del gusto 3

 

Tutti e due i tour vi aspettano dal 10 all’11 gennaio 2015.

 

Link utili per il vostro viaggio

parcheggi:        segnalati parcheggi camper gratuite

programma del primo tour:      programma completo

dove alloggiare:      prenotazione

per cercare compagni di viaggio:       Gomypass Tour 1        Tour 2