Lo skipass di Modena non è il biglietto per prendere gli impianti di risalita in montagna ma è la più importante fiera degli sport invernali e del freestyle!!

In realtà lo Skipass è molto più che una semplice fiera, è una festa, un tuffo nel mondo dello sport freestyle e un assaggio della nuova stagione invernale! Proveremo a descriverla per farvi capire..

skipass modena

 

 

Un padiglione ospita stands di presentazione delle nuove tecnologie in campo sportivo, dallo snowboard agli sci alle bici da dh, skate e molto altro!

Un altro padiglione invece è occupato dalle varie località turistiche di montagna.Qui allo skypass presentano i propri comprensori, le proprie offerte, le proprie strutture. Gli snowpark vecchi e nuovi, il trekking, ciaspole, eventi sportivi, tutto ciò che ti serve per capire dove andare questo inverno!!

Tra uno stand e l’altro troverete gare di paintball , free climbing,  strutture per skate incredibili, usufruibili a tutti!! Quindi portatevi dietro lo skate o la vostra bmx!

Ed eccoci arrivati al padiglione più affollato, il padiglione dei negozi! Ebbene si qui troverete negozi provenienti da tutta Italia, potrete acquistare attrezzature sportive, abbigliamento, ecc   della nuova stagione o puntare su articoli della stagione scorsa con sconti che spesso superano il 50% ! Un ottimo modo di iniziare la stagione, comprando tutto quello che ti serve scontato!! Riguardo questo padiglione vi diamo un consiglio, non andate troppo tardi nel week end perché è letteralmente preso d’assalto! Vi consigliamo, se il vostro scopo principale è comprare e  non volete fare a gomitate, di andare molto presto, la fiera apre di solito alle 15, andate li alle 14:30!! Per chi può invece consigliamo di andare il venerdì!

skipass-modena-2011 Skipass, Modena

Ma non è finita qui, ciò che rende veramente incredibile lo Skipass di Modena sono gli spettacoli di freestyle! Immaginate l’area esterna della fiera invasa da rampe enormi per skate e moto da fmx (uno spettacolo acrobatico con moto da cross con rampe e salti acrobatici) con gare di sportivi professionisti che per l’occasione arrivano da tutta Europa!E infine la cosa più spettacolare, una rampa altissima ricoperta di neve artificiale per le gare di freestyle di snowboard! Uno spettacolo vedere evoluzioni in snowboard a fine ottobre a Modena in una fiera, da non credere!

E per mangiare? Sono presenti numerosi stand con cucina tipica dell’alto trentino, birra, crauti ecc!!

Infine da qualche anno, come se non bastasse lo skypass continua anche la notte con dj set a rotazione!!

Quest’anno lo skipass sarà  dal 30 ottobre al 2 novembre. Dove? Alla fiera di Modena ovviamente, uscita Modena Nord!

Stiamo aggiornando i parcheggi gratuiti, entro giovedì saranno online i parcheggi gratuiti per la fiera di Modena

Ecco il link del sito ufficiale: skipass Modena Official

Parcheggi gratuiti: parcheggi skypass

Per cercare compagni di viaggio per questo evento: Gomypass Skypass

Ecco abbiamo detto tutto, non abbiamo altro da aggiungere…per fortuna!!!