Pisa è una città felice per chi viaggia in camper…perché? Per vari motivi. Si tratta di una piccola città, quindi i parcheggi scambiatori, serviti da autobus, le enormi aree parcheggio, che nelle grandi città si trovano ovviamente molto lontane dal centro, qui a Pisa,   non distano molto dal centro, e per centro intendiamo…la Torre di Pisa!!

Inoltre esistono diverse aree parcheggio molto ampie, adatte a piazzare il proprio camper.

Ne sono state segnalate due nelle vicinanze del centro. La prima zona adatta alla sosta camper è quella di via Paparelli, a circa 1,2 km da Piazza del Duomo. Questo enorme parcheggio è servito anche dai mezzi pubblici con fermata autobus proprio di fronte. Comunque sia con una bella camminata di 15 minuti arriverete proprio sotto la torre pendente! Attenzione perché il mercoledì e il sabato in questo parcheggio c’ è il mercato.

ecco il link per localizzarlo: Pisa sosta camper 1

pisa sosta camper

area sosta camper gratis pisa

Il secondo parcheggio si trova molto vicino alla Piazza del Duomo, si tratta di appena 800 metri. Il parcheggio è inoltre ombreggiante, grazie agli alberi che si trovano sul bordo della strada, sopra ai parcheggi. Una ottima soluzione, soprattutto in estate, per non trasformare il proprio camper in una sauna!

ecco il link per localizzarlo: Pisa sosta camper 2

parcheggio camper gratuito pisa parcheggio camper gratuito pisa 1

Infine se dovete caricare-scaricare acqua o  bisogno di energia elettrica, vicino al primo parcheggio segnalato, quello di via Paparelli, si trova un’area attrezzata a pagamento (in via Pratale 78 ) e con 1 euro, il costo di un ora di parcheggio, potete caricare e scaricare le acque.