Un bel parcheggio e sosta camper gratuita, non lontana dagli impianti di risalita del Mottolino. Sono presenti servizi gratuiti di carico e scarico acque! L’ideale per passare week end o settimane low cost in quello che viene chiamato il Tibet d’Italia! Per l’inverno Livigno è uno dei posti più nevosi delle alpi con tanta neve fresca, con il paese che si trova nel cuore di un comprensorio enorme diviso su due monti. In estate Livigno offre tanti servizi e attività sportive come i bike park e i percorsi da fare in freeride con bici mountain bike.

Livigno area sosta camper e parcheggio

Il parcheggio è in Frazione Trepalle , Località Passo Eira a circa 3,5 km dal centro del paese di Livigno. PEr la localizzazione ecco il link: Livigno area sosta camper e parcheggio

area sosta camper livigno

Di giorno il parcheggio è gratis, di notte, dalle 20 alle 8 costa 10 euro..

Un consiglio per chi va in montagna in inverno  in camper, attrezzatevi per le basse temperature!

Quindi riscaldamento sempre acceso, anche quando non ci siete, magari al minimo, per evitare il rischio che si ghiaccino le tubature dell’acqua; serbatoi di scarico acque sempre aperti con bacinella sotto il tubo, per evitare che si formi il ghiaccio nei serbatoi  intasando tutto; coibentate bene i finestrini con le apposite “coperte” termiche con ventose da applicare sui vetri dell’abitacolo anteriore; infine se state via molti giorni a temperature che scendono molto sotto zero, serve un generatore di energia elettrica perché se finite l’energia….siete fregati!!