Le Isole Tremiti, un bellissimo arcipelago raggiungibile con il traghetto da Termoli, caratterizzato da acqua cristallina, pinete che si affacciano sul mare, strapiombi rocciosi. Non vi basta?? Va bene aggiungiamo qualcos'altro..

L'arcipelago è formato da diversi isolotti.Sull' isola di  San Nicola   si trovano i monumenti antichi. Caratterizzata da un antico cimitero e dall'abbazia Santa Maria a Mare, costruita su uno strapiombo sul mare. Sull'isola  sono presenti addirittura  tracce di  un insediamento preistorico del primo millennio a.C. Le Tremiti sono anche legate alla leggenda, Quì infatti si narra approdò e morì Diomede. E' incredibile come delle isole così piccole siano in realtà così storicamente importanti!! Le varie strutture turistiche si trovano invece sull'isola San Domino.  Le altre isole sono disabitate.

Le tremiti sono meta di sub grazie ai suoi fondali stupendi. Curiosità: a circa 11 metri di profondità, su un fondale marino è stata collocata una statua di padre Pio, visibile anche ad ochhio nudo con la maschera (bisogna però farsi accompagnare sul posto in gommone).

Se andate  in vacanza alle Tremiti non avrete problemi di parcheggio, sulle isole infatti è vietato girare in auto, non sarà infatti possibile imbarcarla sul traghetto. La cosa sarebbe inoltre alquanto inutile poichè le strade sono veramente poche e corte, servono solo  a collegare i vari alberghi sull'isola San Domino.

Perchè andare alle Tremiti? Per passare un week end rilassante immersi nella natura e nella calma.

Isole Tremiti

Isole Tremiti

Isole Tremiti