E’ proprio vero che l’arte non ha limiti, oggi vi vogliamo parlare del fantastico e stupefacente Festival Internazionale Sculture di neve, dove vengono realizzate delle vere e proprie opere d’arte, ne avete mai sentito parlare?

 

Questo festival è diventato ormai una tradizione “glaciale” di San Candido e San Vigilio che ogni anno vedono sorgere dalla neve delle fantasiose, imponenti e originali opere artistiche.
B-schneeskulpturenfestival_tvgroeden

Saranno 10 i gruppi che potranno parteciparvi con un massimo di 3 persone, ogni gruppo avrà a disposizione un gigantesco blocco di neve pressata e ghiacciata (3x3x3 m), saranno disposti nei punti più suggestivi di entrambe le località.

3400f23495

I partecipanti avranno tre giorni per dare ampio sfogo alla propria creatività e soprattutto fantasia dando vita a delle sculture davvero uniche.

Una volta terminate sarà compito dei turisti e degli abitanti delle due località valutare i pregi e scegliere le sculture migliori.

03-69 04-101-0173

Le sculture di ghiaccio rimarranno al loro posto fino a quando non si scioglieranno con l’arrivo della primavera e, grazie all’impianto d’illuminazione, potranno essere ammirate da tutti anche alla sera.

 

Il Festival si terrà dal 14 al 16 gennaio 2015 a San Candido e dal 19 al 21 gennaio 2015 a San Vigilio. 

 

Link utili per organizzare il proprio viaggio

per altre info o per l’iscrizione: Sito Ufficiale

parcheggi gratuiti:   li stiamo cercando solo per voi

per cercare compagni di viaggio per il festival: Gomypass Festival Internazionale Sculture di neve