CORSICA

Corsica
Dec 03 2015

CORSICA

barbecue 728x90

Cosa ci spinge ad andare in Corsica? Semplice, la Corsica è un’isola incredibile, caratterizzata da paesaggi selvaggi e un mare stupendo, a poche ore dalla costa italiana!

Si parte da  Livorno con la nave,sul sito dei traghetti  troverete l’orario che più vi interessa, i traghetti partono dalle 6:30 in poi. Il nostro consiglio è di prendere un traghetto che arriva a Bastia poiché è la tratta più breve, in quattro ore siete in Corsica!!

Un altro consiglio, se non siete guidatori esperti di camper, con il pallino del rischio, prima di partire per la Corsica  in camper, fatevi un po di pratica di guida estrema!! Tutto questo a meno che non abbiate un camper piccolo! Perchè mai? Perchè  le strade della costa ovest, che secondo noi è la più bella, sono infatti molto “particolari” ,  nel senso che non ci sono parapetti, sono strette, a strapiombo sul mare, a doppio senso di marcia, a volte sterrate, piene di curve..vi basta come motivazione? Durante gli spostamenti lungo la  costa ovest, il navigatore vi darà 2 ore per fare 25 km..poveri ignari, provate ad immaginare perché!! Infine nei centri delle piccole località sulla costa ovest, vi sono spesso divieti sosta per camper, ma basta cercare e troverete posto per il vostro camper. Esistono comunque svariati campeggi immersi nel verde..

Ma questo disagio ha un motivo importante, la costa ovest della Corsica è stata rispettata e salvaguardata, paesaggi e posti incredibili, niente ponti orribili, un posto meraviglioso caratterizzata da acque cristalline, fondali stupendi, una vegetazione tipicamente mediterranea. I paesaggi cambiano in modo incredibile nel giro di pochi chilometri, si passa da rocce rosse a spiagge nere, da folta vegetazione a zone desertiche, in pochi chilometri vedrete di tutto! Ricordatevi che in Corsica non si va senza percorrere tutta la costa Ovest, questo è il nostro prezioso consiglio!!

Consulta le nostre guide ai link seguenti e organizza  il tuo viaggio. Partendo da Bastia direzione nord :  Erbalunga , Maccinaggio , Centuri , Nonza , Saint Florent ; costa est direzione sud:  Desert De Agriates , Ile Rousse , Calvi , spiaggia Bussaglia , Porto e la riserva di Scandola , Ajaccio ; sud : Figari e il kitesurf , Bonifacio ; costa ovest direzione nord : Porto Vecchio ,  Les Aguilles De Bavella , Bastia.



barbecue 728x90

Corsica Bonifacio

CORSICA,BONIFACIO

Corsica, strade

LE STRADE DELLA COSTA OVEST DELLA CORSICA

Offerte voli e low cost

Corsica

LA PUNTA PIU’ A SUD DELLA CORSICA