Roma è una città immensa  con un traffico molto caotico, auto e motorini che sfrecciano a destra e a sinistra… e voi cosa volete fare?? Entrare in città con un bel camper da 7 metri?? Volete anche parcheggiare gratis, magari solo un pomeriggio, per poter dare un’occhiata a Piazza di Spagna?? No non siete matti! Grazie a svariate segnalazioni abbiamo selezionato delle aree in cui è possibile, grazie alle dimensioni, parcheggiare il vostro camper gratis e in tutta tranquillità, senza cercare di far entrare il vostro mezzo in un piccolo parcheggio per auto!

Roma non è una città facile per chi si deve spostare con un mezzo grande, la circonvallazione, strada fondamentale che circonda il centro di roma, è una strada fondamentale per chi visita la città, è tuttavia una strada molto caotica con mezzi di tutti i tipi che sfrecciano sia a destra che a sinistra. Il nostro consiglio, per non impazzire, è evitare di addentrarsi troppo nel traffico, parcheggiare il camper un po fuori, magari vicino a una fermata della metro, in un bel parcheggio non troppo isolato però (onde evitare furti vari) e poi andare in giro con i mezzi pubblici.

Noi abbiamo  selezionato delle aree il più possibile centrali dove è possibile parcheggiare il camper gratis. Si tratta del parcheggio di finco le terme di Caracalla, a pochi passi dal Circo Massimo, con fermata metro a 400 metri, e un’altra zona con diversi parcheggi gratuiti ampi, a circa 3,5 km da piazza di Spagna.

Ecco il link per la localizzazione di queste aree : aree sosta camper gratis Roma Terme

Aree sosta camper Roma 2

aree camper roma

Parcheggio gratuito Terme Caracalla

area camper gratis roma

parcheggio gratuito camper Roma 3,5 km da piazza di Spagna